Traslochi

La scatola ha già la polvere, sul coperchio, in realtà.

Come si dice ” a Babbo Morto? “, che in fondo mi sono sempre chiesto come mai si dica così.

Sono in un appartamento vista mare, da 4 mesi. Sono cambiate diverse cose. I treni sono partiti, senza ritornare. Ho smontato la stazione. Quando avevo 20 anni dicevo a lei: “Vedrai che il tuo treno prima o poi deve arrivare a fine corsa, e li ci sarò io.” Non è stato così. Non ancora, quantomeno. E’ stato un viaggio stupendo, però, lo porterò sempre con me. 

L’ultimo treno no. Game Over, come fosse una partita di super mario, e non avessi altri gettoni. Come quando provavo a finire i giochini con cinquemilalire in gettoni. Non riuscendoci. 

Ho un tappeto a righe. Un divano a righe. Un  pigiama a righe. Cerco tende a righe. 

Cercassi un ordine, sarei perfettamente schierato. Cerco un agente del Caos. E’ bianca, sopra una pelle olivastra. Ha gli occhi chiari e i capelli in disordine. Come il suo caos. Perfettamente disordinato. L’unica cosa di cui avevo bisogno. Fra le righe. 

Ha ragione il Cile. Al decimo Gin Tonic ho scelto la saggezza. Ho ampiamente ascoltato le ragioni, e poi ho tirato dritto. E mi sono lasciato andare a questo caos calmo. Come scriveva Veronesi, nessuno può farti stare bene, se il bene non è già in te. 

Io ne ho a frotte, di bene, dentro.

Rispondi

