L’altro giorno ho ricevuto una telefonata, al lavoro, di una certa PAGINE.IT che pretendeva il pagamento di una fattura, per l’aver realizzato un banner pubblicitario su TURISMO.IT, un “servizio banner annuale”, per un importo di 280€.
Nel gennaio del 2005 la stessa Polizia Postale aveva avviato un’indagine quando un’ azienda di Reggio Emilia che si occupava di pubblicita’ ”on-line” per conto di altre ditte soprattutto del Nord Italia, aveva presentato una denuncia segnalando che i suoi clienti ricevevano lettere da parte di un’ azienda di Perugia, chiamata Pagine Italiane, ![]()
contenenti fatture per il pagamento di servizi di pubblicita’ su Internet non richiesti.Indovinate l’importo? Si avete indovinato, 280€. Nemmeno la cifra hanno cambiato.
Una truffa peggio della vecchia, perchè addirittura stavolta chiamano, chiedendo il pagamento di queste fantomatiche fatture. Ovviamente se ricevete una di queste fatture, non pagate, mandate allegramente a fanculo l’operatrice di call center, e anzi chiedetele se la polizia postale è già passata…
Ne ha parlato anche Lubrano qui
Se qualcuno segnala la cosa a Striscia, ci divertiamo…
Aprile 11, 2008 alle 11:51 am |
Ma ti rendi conto che faccia tosta….e turismo.it manco esiste!!!!! E la fine della storia sapete qual’è? Alla telefonata successiva alla simpatica centralinista viene chiesto se per caso lavora per pagineitaliane e se PER CASO vuole sentire qualche notizia sulla sua simpatica ditta…e lei dice che la fattura volendo si può annullare….VOLENDO SI PUO’ ANNULLARE?????MA STIAMO SCHERZANDO?????
Insomma le è stato chiesto di non chiamare + e lei…ha detto che nn lo poteva assicurare..risposta della mitica lavoratrice di turno:e anche noi non le possiamo assicurare che non chiameremo la polizia postale….cari saluti!!!
Dieri che da domani mi metto a mandare finte fatture stampate sulla carta della pizza…tanto ormai si può fare tutto e nessuno viene punito…luoghi comuni? Si, molto comuni, ma anche sovraffollati….
Aprile 15, 2008 alle 4:24 pm |
ho ricevuto anche io una telefonata, ho detto che non avevo firmato nulla
poi la signorina ha insistito che mi avrebbe mandato la fattura tramite fax.
oggi è arrivata e corrispoinde alle solite 280,80 euro.,
per un non ben precisato” gestione network elencoweb”.
Aspetto che mi richiami, così le chiedo di inviarmi la copia commissione firmata da me.
Aprile 18, 2008 alle 6:43 am |
Abbiamo ricevuto anche noi in data 10/03/2008 una fattura della ditta PAGINE .IT per un’importo complessvo pari a €280.80 , relativo a canone annuale internet 2008 gestione network elencoweb………
Maggio 8, 2008 alle 8:51 am |
anche noi abbiamo ricevuto oggi tale fattura, di euro 291,00.
devo quindi cestinarla oppure devo fare raccomandata al mittente o cose simile, come traccia scritta?
grazie,
federica
Maggio 12, 2008 alle 5:27 pm |
io girerei il tutto alla polizia postale, con annessa denuncia.
Maggio 14, 2008 alle 12:34 pm |
Io ho rivevuto una fattura da PAGINE.IT – ELENCOTELEFONICO.INFO, di importo pari a 291,00.
Dopo aver ricevuto la fattura ho provato per una settimana a contattare questi tizi ai numeri indicati in fattura, ma nessuna risposta, poi ho mandato un fax e dopo diversi giorni mi hanno risposto per telefono dicendomi che io stessa avevo acconsentito al rinnovo del contratto telefonicamente e che avevano la registrazione della chiamata, ma quale contratto????? mai avuto un contratto con loro….insomma la chiamata è un pò lunga da spiegare ma è una vera fregatura!!!
Maggio 15, 2008 alle 5:47 pm |
altro che fregatura…è DI PIU’ ed è una vergogna che nessuno faccia NIENTE!!!!!!!
Maggio 17, 2008 alle 3:22 am |
ma perchè invece di informare sull’esistenza dei contratti a distanza regolamentati dal codice del consumo in vigore si da un’ informazione solo parziale? per raffaella, non ha forse ricevuto una proposta commerciale chiara e trasparente a mezzo fax (abbiamo copia di trasmissione e relativo rapportook)successivamente prima dell’invio della fattura ha ricevuto una ns. telefonata con richiesta di consenso per il servizio propostole, prezzo durata diritto di recesso e invio fattura il tutto registrato telefonicamente dopo sua autorizzazione.perchè una fregatura? comunque nessun problema ad inviarle nota di credito se ne fa richiesta(visto l’anonimato).Questo anche per tutti coloro che non intendono fare pubblicità sul ns. network.
Maggio 17, 2008 alle 3:27 am |
A proposito del non rispondere al telefono,chiediamo scusa a tutti quelli che hanno subito questo disservizio, ma non è dipeso dalla ns. volontà. Disservizio su flusso primario del call center addebitabile al ns. gestore telefonico.
Maggio 17, 2008 alle 12:18 pm |
Renzo, le spiego io perchè è una fregatura.
1-perchè la proposta commerciale non è stata accettata, quando è arrivata, perchè in molti casi, come nel mio, non è mai arrivata.
2-perchè la telefonata di consenso nemmeno è mai arrivata, e su questo gioco che vi ostinate a fare, le sentenze vi stanno dando torto, mese dopo mese, a voi e a altre aziende simili, che offrono questi contratti “telefonici”.
3-perchè il servizio non esiste.
–
Detto questo:
-perchè non registrate anche le telefonate successive, quando le vostre operatrici di call center, dopo aver ricevuto l’intimidazione di una denuncia alla polizia postale, dicono “vabbeh, ma la fattura la possiamo anche annullare…”
Se è tutto regolare, perchè annullare le fatture? Risponda a questo, renzo…
Vada a lavorare…
Maggio 17, 2008 alle 12:20 pm |
ah dimenticavo, fate le fatture senza nemmeno partita iva, la richiedete solo in un secondo momento, con un raggiro telefonico…
sempre peggio…
sempre più denunce…
Maggio 17, 2008 alle 12:21 pm |
Una piccola nota, da un blog amico…
- il contratti telefonici hanno una procedura molto particolare (l’azienda ad esempio comunica all’inizio della telefonata i propri dati e li ripete alla fine)
- al contratto telefonico DEVE seguire conferma cartacea inviata all’indirizzo dell’utenza telefonica
- è tuo diritto chiedere copia della registrazione telefonica
Tutto questo è ben specificato nel CODICE del CONSUMO (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206)
Maggio 17, 2008 alle 3:28 pm |
ma queste telefoniste (senza alcuna offesa per la categoria) sottolineando anche la loro maleducazione volendo essere gentile…si renderanno conto di quello che fanno!!!!!qualche giorno fa ho parlato con una di loro una certa L. sono stato aggredito telefonicamente sbattendomi il telefono in faccia senza darmi alcuna spiegazione in merito ho riprovato a contattarla ma ovviamente….era impegnata rispondendomi (una sua cara collega …)che mi avrebbe fatto richiamare in giornata ovviamente non l’ha fatto!
Maggio 17, 2008 alle 6:06 pm |
caro galalith, annulliamo la fattura non perchè c’è l’intimidazione alla polizia postale ma perchè non vogliamo clienti non contenti dei ns. servizi e per il riferimento che fai che al consenso deve seguire contratto cartaceo, questo è per fare in modo di avere anche un titolo esigibile cosa che a noi non interessa in quanto è sufficiente dire di no se non vuoi essere pubblicato. la fattura con la ns partita iva è un documento perfettamente legale. spiace non sia arrivata comunicazione scritta e neanche telefonata di consenso ma dal mese di febbraio questo avviene completo di registrazione telefonica. a proposito io sto lavorando
Maggio 17, 2008 alle 7:46 pm |
riccardo, personalmente non credo che chiunque sano di mente sbatta il telefono in faccia a chicchessia se non viene offesa o provocata con insolenza. dovresti provare a lavorare in un call center per vedere la maleducazione della gente fino a che punto si spinge…
Maggio 17, 2008 alle 10:27 pm |
no mi dispiace ma io ho parlato con la persona responsabile e la telefonata è registrata…quindi lei deve pagare! ma non era la persona responsabile che ha risposto allora sono problemi suoi caro signore sa noi abbiamo il nostro ufficio legale che se ne occupa…non sono parole mie ovviamente!!!!!!ma delle operatrici(per modo di dire )del call center non centra niente la maleducazione della gente (che ne avrebbe tutti i motivi)ma della volgarità e scarsa scarsissima professionalità delle operatrici ma perchè non ci provi tu a chiamare e poi mi fai sapere… ma forse a te non conviene sapere la verità perchè gia la sai molto bene
Maggio 18, 2008 alle 4:49 pm |
ma la persona che tu dici non fosse il responsabile perchè ha dato il consenso? perchè se viene chiesto del responsabile alcuni collaboratori si arrogano il diritto di esserlo? comunque come ho già detto, nessun problema per la non pubblicazione è sufficiente il no. a me basta ribadire che la fattura viene inviata solo dopo il consenso espresso e registrato telefonicamente e soprattutto non inventato di sana pianta. l’errore è sempre possibile da parte ns. e di questo me ne dolgo, non vogliamo nessun cliente non convinto del prodotto pubblicitario che offriamo e non abbiamo nessuna intenzione di avvalerci di altri mezzi se non solo l’interesse verso il ns. prodotto caso contrario si chiude il tutto con un semplice no, oppure in caso di contabilizzione della fattura sarà ns. cura l’invio della nota di credito. a proposito, certo che la so molto bene la verita se leggi le risposte antecedenti non mi nascondo e a differenza vs. io sono rintracciabile anche a mezzo telefono o fax.
Maggio 18, 2008 alle 4:50 pm |
errata corrige contabilizzazione
Maggio 18, 2008 alle 4:57 pm |
per galalith: noi non siamo una compagnia telefonica, come voi non siete “consumatori” applichiamo le regole del codice del consumo per maggior chiarezza e trasparenza verso i ns. clienti.
Maggio 19, 2008 alle 8:25 am |
Non siamo consumatori? e che siamo, scusami? Imbecilli? Voi offrite un servizio, chiedete del denaro in cambio, nel mio paese siamo dei consumatori.
Con ordine:
1- Scrivi che sei rintraccabile e non ti nascondi, quando, in realtà, non ti sei qulificato, non sappiamo chi tu sia, ne ci hai fornito un numero di telefono, o un contatto.
2- Non devi capire molto di quello che scrivo. I contratti TELEFONICI non sono quelli delle compagnie telefoniche, ma i famosi “contratti a distanza” di cui tu parli, cioè quei contratti che vengono stipulati per mezzo di una coversazione telefonica, registrata proprio come quelle della azienda in questione. Peccato che l’azienda sia tenuta a esprimere per intero i dati all’inizio e alla fine, e le modalità di recesso. Le telefonate di alcuni sindacati, come quello dell apolizia, per le convenzioni alberghiere, rispettano questa prassi, l’azienda in questione, no.
3- La società per cui dice di lavorare non avrebbe problemi, se richiedesse il consenso in maniera “esplicita” e non con il raggiro.
4- La fattura arriva a prescindere, addirittura ad aziende che non hanno il TELEFONO!
Maggio 19, 2008 alle 9:58 am |
ma tu la conosci la differenza tra aziende e consumatori? c’è una sostanziale e legale differenza.i riferimenti che tu fai ai contratti a distanza meriterebbero da parte tua un maggior approfondimento. è semplice trovarmi telefona a pagine it e chiede della direzione.
ripeto, a noi non interessa avere una sorta di contratto per tenere in portafoglio clienti aziende che non vogliono fare pubblicità con noi, ma esclusivamente aziende convinte che la pubblicità sul ns. network paga. Vedi è soprannaturale pensare che la fattura arrivi a prescindere dal consenso,anche un bambino penserebbe a non pagare mai una cosa che non gli interessa. non dico che questo non possa essere successo quando inviavamo le ns. proposte commerciali in posta prioritaria, il disservizio in questi casi è frequente,(tante le ns. denunce elle poste italiane), ma da qui a dire che la fattura arrivi comunque ce ne corre…Può essere possibile l’errore umano e di questo m ne scuso ma non è una prassi ne una ns. scelta. continui a scrivere della necessità contrattuale che si deve istaurare obbligatoriamente tra le parti come se fosse indispensabile per il corretto comportamento tra le parti, ma io mi limito a dare valore alla fiducia che ci deve essere tra chi offre un servizio e chi lo utilizza, ma tu pensi che le aziende ns. clienti siano state raggirate? e che la maggior parte di loro che rinnovano il servizio ogni anno lo facciano perchè hanno un contratto con noi? nessun contratto, ma solo interesse verso il ns. prodotto.A questo proposito, con la chiave di ricerca “notizia” su google che è una chiave tra le piu ricercate , in prima pagina appare dentrolanotizia.com, che è uno dei ns. portali a altissima visibilità, non basta forse questo ad offrire un ottimo prodotto a prezzi estremamente concorrenziali? e se la maggior parte di aziende che contattiamo aderiscono alla ns. proposta commerciale pensi che questo avvenga perchè le circuiamo, oppure semplicemente perchè interessate a sviluppare con noi un progetto pubblicitario a medio lungo termine?( vedi tutti i rinnovi). La tua posizione in merito a questa vicenda è molto chiara e rispettabile ma non pensi che l’altra faccia della medaglia possa essere costituita da tante,tantissime aziende soddisfatte e da tanto lavoro onesto?
Maggio 19, 2008 alle 10:05 am |
p.s la legislazione vigente ed alcune sentenze chiariscono molto bene la differenza tra consumatori ed imprese aziende ed operatori economici.
Maggio 19, 2008 alle 6:26 pm |
io conosco la differenza fra consumatori ed aziende, tu la conosci la differenza fra “pubblicità che paga” e “truffa”?
sempre con ordine, dici:
“non dico che questo non possa essere successo quando inviavamo le ns. proposte commerciali in posta prioritaria” quindi AMMETTI che sia successo, e non ti sembra truffaldino? Quanti, qui, e altrove, hanno ammesso di aver pagato per non avere il fastidio di portare avanti una pratica legale? Cerca su Google, che tanto osanni, e vedrai che sono migliaia, in italia.
“…interessate a sviluppare con noi un progetto pubblicitario a medio lungo termine?( vedi tutti i rinnovi)” I rinnovi? Esisterebbero se ci fosse un contratto, ma tu hai appena ammesso che non c’è nessun contratto, ma solo “fiducia che ci deve essere tra chi offre un servizio e chi lo utilizza”. Quindi deciditi, se questo contratto da rinnovare c’è o no…e non te ne uscire che quello da rinnovare è la fiducia, perchè a questo punto, fiducia per fiducia, fidati, che finirete sui giornali, come l’ultima volta.
“La tua posizione in merito a questa vicenda è molto chiara e rispettabile ma non pensi che l’altra faccia della medaglia possa essere costituita da tante,tantissime aziende soddisfatte e da tanto lavoro onesto?” Benissimo, vogliamo vederle queste aziende che rinnovano, la fiducia…Visto che cercando la tua azienda, online, si trovano solo lamentele di gente che si sente TRUFFATA.
Maggio 19, 2008 alle 8:29 pm |
non è un pregiudizio il tuo? truffaldino è che non siano arrivate le comunicazioni commerciali inviate per prioritaria e non consegnate? per il quale già stiamo pagando dazio. e ti ringrazio per l’augurio che mi fai a proposito del ns. insuccesso.ma chi ha mai parlato di contratto? certo tu non puoi impedire alcunchè a chi voglia continuare ad essere nostro cliente semplicemente perchè soddisfatto. per tua conoscenza mai aperto nei confronti di chicchessia una pratica legale(ripeto non c’è contratto ne firma)ma solo fare o no pubblicità online. Le aziende in italia sono oltre 3.000.000 e da noi contattate oltre un terzo, nessuno è contento? certo non scrivono commenti positivi perchè la tendenza è parlar male sempre e comunque,ma il fatto che ti scrivo è per dare voce anche a queste aziende che non hanno nessun altro interesse se non la loro pubblicità riuscita e ben posizionata. a proposito dell’ultima volta che tu richiami, perchè abbiamo avuto denunce tutte uguali nel contenuto e nello scritto, identiche persino nelle virgole e tutte provenienti dalle stesse zone? e tutte facenti parti di dello stesso portafoglio clienti dello stesso gruppo editoriale? da quando in qua offrire un prodotto a minor prezzo è truffa? e se tu pensi che l’orientamento negativo che ha generato questa opinione in merito alla gente che si sente truffata, come tu sostieni possa essere una ns. costante mi permetto di dirti che il mercato, che riteniamo l’unico giudice del ns. comportamento, al momento ci ha premiato anche con lettere di solidarietà e stupore per quello che leggono. questo ci da convinzione profonda in quello che facciamo cercando di migliorare il ns. rapporto con la ns. clientela e di offrire prodotti pubblicitari a prezzi sempre piu competitivi e di qualità. poi mi chiedo quante volte nella tua vita di blogger hai mai speso una parola di elogio sul comportamento di un azienda? semplicemente non si fa.per caso, non conosci questo gruppo editoriale che ci ha denunciato?
Maggio 20, 2008 alle 9:19 am |
No, hai ragione, siete dei santarelli, e l’ultima volta un gruppo editoriale (fai i nomi, che paura hai?) vi ha fatto chiudere…peccato che:
-l’ultima volta avete chiuso perchè INDAGATI, con conti correnti SQUESTRATI!
In italia c’è la presunzione d’innocenza, ma non puoi pretendere che io ti creda un imprenditore corretto, anzi. Per me quella era una truffa, e questa, tra l’altro senza la minima fantasia (potevate cambiare loghi e nomi, almeno) è peggio della precedente.
-Ti spiego perchè avete ricevuto denunce tutte uguali, perchè erano tutti d’accordo nel dire che erano stati truffati.
-Mi dici “chi ha mai parlato di contratto” TU e le tue OPERATRICI, che una volta chiamate al telefono dicono “Lei ha un contratto, etc etc, rinnovato, etc etc, adiremo le vie legali, etc etc” Proprio come l’ultima volta…Non lo dico io, ma la gente che arriva su questo blog, e su altri cento in italia.
-”da quando in qua offrire un prodotto a minor prezzo è truffa?” Da quando pretendi di essere pagato, per un prodotto che nessuno ti ha chiesto.
La polizia postale di Perugia vi sistemerà, siamo tranquilli.
–
Passo alla parte personale:
non conosco alcun gruppo editoriale, ho una azienda che fa tutt’altro, che ha ricevuto una di queste simpatiche fatture, che mi ha estorto i dati fiscali con l’inganno.
Ho elogiato le aziende serie, che non hanno una politica del genere. E anche se fosse, il blog e mio, e scrivo quello che mi pare, come e quando voglio. Tu sei libero di fare quello che vuoi della tua azienda, ma non venirti a lamentare se i tuoi “clienti” vanno in giro a lamentarsi.
La lettera di solidarietà e stupore, fidati, ha del ridicolo…sinceramente, non resisto a non ridere all’idea che riceviate lettere di solidarietà, magari vi hanno ceduto anche l’otto per mille…
Maggio 20, 2008 alle 12:11 pm |
perchè usi la polizia postale come una minaccia? noi abbiamo fiducia in questo corpo di polizia e nella loro professionalità per non accorgrsi che stiamo facendo di tutto per essere chiari e trasparenti nell’offrire un prodotto serio e conveniente, certo l’onda dell’attenti al lupo che circola oggi in rete sul conto di diverse aziende non aiuta, ma sono convinto che con la serietà e il lavoro se ne esca. da febbraio stiamo inviando le ns. proposte via fax e registriamo telefonicamente il consenso e solo dopo averlo ottenuto inviamo la fattura una volta questo non era possibile. abbiamo fiducia che si chiarira la ns. posizione. a proposito di estorcere i tuoi dati con l’inganno in che modo? e poi i prodotti si offrono anche, non solo si richiedono e si possono accettare o rifiutare . a proposito di conti sequestrati e quant’altro, l’azienda alla quale tu ti riferisci non ci ha fatto chiudere(non ne ha il diritto), semplicemente non siamo chiusi.
Maggio 20, 2008 alle 1:52 pm |
a proposito, dimenticavo applichiamo il codice del consumo in riferimento ai contratti a distanza art.52 punti 1.2.3.4.5. e art. 53 punto2 giusto per la puntualizzazione.
Maggio 20, 2008 alle 6:11 pm |
si…certo….come no….art.52 punti 1.2.3.4.5.!!!!!ma SMETTILA…
Maggio 23, 2008 alle 7:11 am |
Anche noi abbiamo ricevuta una fattura di 291,00 € e l’azienda ci ha isposto che i dati erano stati confermati via telefono (con inganno). Tra le altre cose, con il loro motore di ricerca la nostra ditta non compare nemmeno. Voglio sapere a questo punto, bisogna andare dalla polizia postale?
Maggio 23, 2008 alle 11:51 am |
Si, esatto. Polizia postale, la via migliore, e magari un bel “vaffanculo” al telefono, la prossima volta che telefonano…
@RENZO: Scusa, prima dici che non applicate il codice del consumo, perchè le aziende non sono consumatori, e poi citi addirittura l’articolo del codice del consumo?! Sei in contraddizione con te stesso, e ovviamente in torto.
Maggio 23, 2008 alle 4:07 pm |
ho ricevuto appena adesso una tel. da una operatrice maleducatissima che alla mia richiesta di avere prove sul ns. rapporto contrattuale mi ha staccato il tel. in faccia.
Sottolineo il fatto che io sono stata molto calma ed educata, ho solo chiesto un chiarimento….
Maggio 23, 2008 alle 4:47 pm |
Siamo noi che paghiamo la gente per lamentarsi con voi!
Deh…
Maggio 28, 2008 alle 3:02 pm |
[...] http://holafebbre.wordpress.com/2008/04/10/pagineit-e-pagine-italiane-la-truffa/ [...]
Maggio 28, 2008 alle 4:28 pm |
mio caro renzo vedo che stai imperversando anche questo blog; complimenti, “raramente” avevo visto un truffatore che si difende proclamandosi innocente (qui in italia poi non lo avevo mai visto ne udito); non riesco a capire se davvero ci credi (nel qual caso dubito della tua sanità mentale) a quello che dici oppure perseveri nella tua messa in scena; dammi un ora e un numero di telefono e ti chiamo così vediamo di chiarire la situazione (non dire di andare sul sito perchè a quel numero non risponde nessuno). E smetti di parlare di un codice del consumo anche perchè o non sai leggere oppure continui a prendere per i fondelli; se hai voglia ne puoi parlare direttamente con il mio avvocato che non è del tuo stesso “parere” così come non lo sono quelli di tanti altri avvocati che a quanto all’unanimità pare dicono che un interpretazione come la dai tu la può dare o un pazzo o un ignorante. Se fosse vero inoltre quello che dici sai quanti soldi farebbero i truffatori come te? (non dubito che la tua azienda li stia facendo). Oh ma credo che sia difficile parlare con te non è vero? troppo occupato a prendere in giro altre persone; tanto che vuoi basta telefonare alla tua stramaledetta azienda; chissa come mai però quando ci provo io mi parte una segreteria, sembra quasi che non ci siate mai… poverini siete occupati a truffare altri… eh già poverini; complimenti, grazie a voi comunque si può vedere come anche le centraliniste hanno la loro responsabilità, visto persino io che sono stupido capirei che sto truffando. Bravo Renzo, un lavoro veramente ben ben fatto
Giugno 11, 2008 alle 1:53 pm |
Ciao a tutti!
Ho trovato tutti voi ( truffati ) molto molto simpatici e carichi ..!
Io sono la segretaria di una piccola azienda che come tutti voi e’ stata raggirata e in primo momento mi sentivo pure in colpa, pensavo di aver aderito a qlc. contro la mia volonta’ e mi son fatta prendere molto male da questa cosa.
Dopo aver ricevuto fattura di €.291,00 ovviamente a mezzo fax qualche tempo fa, oggi ho ricevuto telefonata per sollecito pagamento fattura per il servizio offertoci.
Il punto e’ che la …signorina sapeva anche il mio nome!!! e mi dice pure che proprio io hi accettato!!!!!!!!!!!Figuriamoci se io in qualita’ di dipendente prendo questo tipo di iniziative.
Che dico se mi richiama questa??
Mi arrabbio e la ” saluto cordialmente”?
Giugno 12, 2008 alle 7:56 am |
CIAO EVA, SE TI RICHIAMA PROVA A DIRLE DI DIGITARE SU GOOGLE IL NOME DELLA SUA DITTA E DI LEGGERE BENE BENE COSA VIENE FUORI…
POI SALUTALA CORDIALMENTE.:)
Giugno 13, 2008 alle 1:38 pm |
Ciao Perplessa, questa mattina mi e’ arrivata la telefonata della ” signora” della PagineIt che mi sollecita nuovamente il pagamento!!
Ho cercato di essere cordiale ma sulle mie e ho risposto che il titolare mi ha dato ordine assoluto di non pagare assolutamente nulla e lei seccatissima mi dice che esiste una registrazione telefonica e che devo pagare altrimenti passeranno tutto al loro legale ma pure noi ( ho risposto io ) abbiamo gia’ passato tutto al nostro legale..
Poi lei scocciata riattacca ma convinta del fatto di essere nel giusto!!!
Ma che razza di gente e’?
Ma chi cazzo li conosce questi??
Che palle pero’….
Giugno 17, 2008 alle 9:27 am |
Bene, io ne faccio una questione di principio.
Sto registrando tutte le telefonate che ricevo da PagineIt srl.
Ad ogni telefonata chiedo di poter ascoltare la registrazione della telefonata, che a loro dire mette in essere il contratto e chiedo anche risposta scritta alla mia raccomandata A.R. di contestazione.
Poi ci ritroveremo in Tribunale. Magari mi costerà un po di spese legali, ma le soddisfazioni non sono mai pagate.
Giugno 17, 2008 alle 3:23 pm |
Anche io ho ricevuto una chiamata oggi.Avevano già tentato qualche mese fa ma poi non era seguita la fattura. La signorina chiama e rispondo io, dicendo che non le do nessunissimo dato della ditta e che anzi, mi dia lei il n. da chiamare per chiarire che noi non abbiamo in ballo nessuna fattura. Mi da, ovviamente, un numero a cui non risp nessuno. Purtroppo per lei, ho l’identificatore di chiamata per cui tempo zero la richiamo, essendomi prima fatta un viaggetto su internet perchè la faccenda mi puzzava! appena mi risponde inzio ad attacarla dicendole che è una truffa, che non è modo di lavorare e che avrei chiamato la polizia postale… immediatamente non è più una fattura, ma una PROPOSTA COMMERCIALE!!! e che annullano tutto… al che le ho risposto che oltre ad essere truffatori sono anche bugiardi. per sicurezza ho anche inviato un’email a tutti i miei contatti ( fornitori-clienti) per rendere nota la cosa!
Giugno 18, 2008 alle 7:36 am |
Ma pensate che gente c’è in giro….!!!!
Anch’io ho inviato una serie di e-mail a fornitori clienti e amici x avvertire della truffa, bisogna divulgare la notizia.
Buona giornata a tutti
Giugno 27, 2008 alle 10:19 am |
Ciao a tutti,
non si e’ piu’ fatto vivo nessuno di quella ” brave gente”!!!
Qlc. di voi ha notizie?
Forse pian piano capiranno che e’ molto meglio per loro lasciar perdere le persone oneste che lavorano sodo e si fanno il culo tutti i santi giorni per guadagnarsi il pane ( che ultimamente costa come l’oro!! ).
Buon fine settimana !!!!
Luglio 3, 2008 alle 4:26 pm |
RENZO….??? RENZO….??? Ho ricevuto anch’io la telefonatina di una delle tue signorine… ma dovresti addestrarle un po’ meglio… sai da cosa ho capito che era una TRUFFA? L’indirizzo dell’azienda è cambiato da almeno due anni!!! E anche per oggi vi siete beccati la vostra bella segnalazione alla polizia postale!!! BUON DIVERTIMENTO
Luglio 3, 2008 alle 4:32 pm |
ah… dimenticavo… aspetto la fattura per trasformare la segnalazione in denuncia!!! Spero vi facciate vivi presto!!!
Luglio 3, 2008 alle 6:38 pm |
SONO ANNI CHE QUESTA STORIA DI PAGINE ITALIANE / PAGINE IT / ECC GIRA SU INTERNET E ALLA POLIZIA POSTALE..
MA SECONDO VOI COME HANNO FATTO A NON ANDARE IN GALERA NE PERSINO A STRISCIA LA NOTIZIA DOPO TUTTI QUESTI ANNI DI SEGNALAZIONI?
FORSE XKE EFFETTIVAMENTE LA COSA NON E’ PROPRIAMENTE ILLEGALE?
SE NON VI INTERESSA IL SERVIZIO, BASTA SEMPLICEMENTE NON DIRE LA PARTITA IVA! DANDO LA PARTITA IVA DI FATTO ACCONSENTO ALL’USO CHE VIENE FATTA DI ESSA.
PS: EVITATE DI PENSARE CHE FACCIA PARTE DELL’AZIENDA, ANCHE XKE HO UNA SEMPLICE FERRAMENTE IN UN PAESINO DI 3000 ABITANTI..
BASTA SEMPLICEMENTE ESSERE SVEGLI..
OVVERO DIRE “NO GRAZIE NON SONO INTERESSATA” E NON DIRE NESSUN DATO NE CORREGGERLO.
ANZICHE’ RISPONDERMI CON ALTRE FRASI O SCRIVERE ALTRI COMMENTI, PREFERIREI VOI DICESTE COME MAI AVETE DATO LA P.IVA A QUESTI SIGNORI, O PERCHE’ I VOSTRI DIPENDENTI GLIEL’HANNO DATA.. (E NON DITE “L’ABBIAMO DATA SOLO PERCHE’ CE L’HANNO KIESTA”)..
Luglio 4, 2008 alle 7:20 am |
Questa mattima ho ricevuto una telefonata da Pagineit Srl che mi chiedeva gli estremi per la fattura. Ovviamente non ho fornito alcun dato ma rispondendo a Ricciona, le faccio presente che la partita iva o codice fiscale, sono dati facilmente reperibili presso il registro delle imprese…
Luglio 4, 2008 alle 10:24 am |
x Ricciona
Qui nessuno ha dato nessuna informazione a questi signori, tanto è vero che hanno
chiamato per verificare i dati… Semplicemente CI PROVANO perché nelle strutture grandi è facile che vada loro fatta bene. Non siamo noi a dover essere più svegli, sono loro che DEVONO ANDARE IN GALERA!!! Se non altro perché tra segnalazione alla Polizia e alla Banca ho perso un pomeriggio di lavoro!!! (per inciso, si dice “ho una semplice FERRAMENTA”…)
Luglio 4, 2008 alle 1:12 pm |
x RICCIOLINA ( che sei? un bambina?): mi stupisco ancora che certa gente “non capisca” come, in aziende medio/grandi, capita spesso che telefonino VERI fornitori o nuovi fornitori/clienti che chiedano la PI ( peraltro reperibile anche su siti internet delle aziende e spesso sui VERI siti di pagine bianche seat)! tra l’altro le GENTILI SIGNORINE DEL CALL CENTER dicono “scusi, dobbiamo verificare i vs dati poichè stiamo fatturando, mi dice la PI” NON FANNO UNA PROPOSTA A CUI DIRE “NON SIAMO INTERESSATI”, sono semplicemnte dei truffatori che cercano di raggirati….!!!!!!!!! Ed inoltre non è, come dici tu “che dando la p.i. do il mio consenso!” il mio consenso lo do nel momento in cui chiedo il servizio o firmo il contratto!!! ( e “chiesta”, si scrive con la c non con la K!)
Luglio 5, 2008 alle 11:49 am |
@ Bruno: certo, ma pagine it telefona x chiedere la partita iva.. perchè le altre persone che scrivono commenti non han fatto come te che dici “Ovviamente non ho fornito alcun dato”, mentre invece han dato la partita iva? io ho fatto come te, e sono 5 mesi da quella telefonata che non mi è arrivato nulla.. scommentto che non arriverà nulla pure a te..
@ Raffa.. scusa errore ortografico
@ diana no, non sono UN bambina,.. e comunque a me non hanno detto “scusi, dobbiamo verificare i vs dati poichè stiamo fatturando, mi dice la PI” come han detto a te, ma hanno detto “scusi c’è per caso un titolare?”.. io dissi “si sono io” e quando mi dissero che voleva la p.iva x l’emissione di questa fattura, come la han kiesta a te, io ho semplicemente fatto così
1) Chiesto per quale motivo
2) chiesto un ordine registrato telefonicamente o un contratto
3) non ho dato la p.iva
queste sono tutte cose che nessuno di voi ha fatto (parlo di chi ha ricevuto fattura)..
e non venitemi a dire che la p.iva si trova al registro delle imprese, perchè si, è vero, ma allora che senso avrebbe telefonare? manderebbero le fatture e basta.. se vi han mandato la fattura sono sicura al 100% è perchè VOI avete dato la p.iva senza chiedere per cosa era il servizio..
IO, se mi chiedono la p.iva, chiedo PERCHE la chiedono, senza darla!!
@ Tutti: chi si è confuso con pagine gialle, vorrei ricordare che a me si presentarono come pagine it.. purtroppo la sordità non è contemplata tra le cose illegali..
@ tutti 2: a chi dice “rispose un mio dipendente”.. se chiedono di un responsabile o di un titolare, perchè i vostri dipendenti non vi passano la telefonata ma bensì confermano i dati? dovrebbero fare come fanno i miei dipendenti ovvero dire “le passo la signora” oppure “richiami alle ore X o richiami domani” oppure “no grazie alla signora non interessa”
Luglio 5, 2008 alle 11:50 am |
dimenticavo
@ Diana: c’è scritto ricciona.. ora mi spiego perchè vi arrivano queste fatture,..
battuta a parte ho cercato di sdrammatizzare
Luglio 7, 2008 alle 9:36 am |
@ricciona se provi a cercare una ditta su pagine gialle ed apri la scheda azienda vengono fuori tutti i dati compresa P.I. (di solito le ditte medio grandi)
Luglio 7, 2008 alle 9:37 am |
comunque la partita iva non è un segreto aziendale, puo’ benissimo essere divulgata e non autorizza sicuramente l’emissione di una fattura.
Luglio 7, 2008 alle 12:29 pm |
@ perplessa : rimane il dato di fatto, CONFERMATO DA TUTTI!!! che pagineit telefona x averla.. se telefona un motivo ci sarà.. se fosse effettivamente truffatrice al 100% neanche ci sarebbe un centralino e neanche telefonerebbero!!
Luglio 7, 2008 alle 12:31 pm |
x il resto fate come volete,.. io non ho dato nessun dato, dato che non sono loro cliente, e non mi è arrivato nulla.. se avete dei dipendenti che si spacciano x “responsabili” e che danno la p.iva, o che voi date la p.iva senza sapere x che cosa ve la chiedono cavoli vostri..
Luglio 9, 2008 alle 8:51 am |
stamane hanno chiamato in ufficio chiedendo conferma dati per rinnovo fattura pagine it,,,,,mia moglie ha chiesto se fossero pagine bianche o gialle,hanno detto di no,,,,la centralinista insisteva per la conferma dati se era cambiato qualcosa,mia moglie dice che non gli conferma niente,la centralinista gli sbatte il telefono in faccia,,,,,,,,,,ora se mia moglie avesse detto che i dati erano gli stessi secondo voi questi truffatori avrebbero emesso fattura??se non c’e’ mai stato contratto non e’ frode parlare di rinnovo????quanto alla Ricciona,mi scusi::: se un collaboratore, riceve una telefonata di questo tenore ove si chiede di confermare i dati(o partita iva),e questo la conferma,,lo crocifiggiamo?la verita’ e’ che queste brave persone hanno subdorato il business,e stanno correggendo il tiro,bisognerebbe munirsi di registratore ed andare a segnalare alla polizia…a proposito occorre andare alla polizia postale o basta al commissariato?? ce l’ho qui a 50 metri saluti marco
Luglio 9, 2008 alle 11:59 am |
Letto tutti i vari modi per esercitare un qualcosa …
Trovato i vari reclami su questo nominativo e le varianti usate …
Anche da noi abbiamo ricevuto la menzionata fattura di 291.00 Euro con oggetto “Elencotelefonico” chiamato il mittente “pagineit” alla richiesta del perchè, viene chiusa la comunicazione! Rifacendo la chiamata nel momento che eseguo una copia e alla signorina di comunica di chiedere della “Jasmin” al numero telefonico 085 2305578 “nessuno mi parli di privacy… Grazie” che per ovvie è sempre occupato.
Letto in rete: Sempre secondo la Polizia, negli ultimi mesi ”Pagine italiane” è fallita e gli stessi responsabili hanno poi aperto un’ altra societa’, con sede, questa volta, a Ponte San Giovanni, chiamata ”Pagine it”, con un’ attivita’ analoga alla prima e, anzi, con nuovi macchinari e un’ organizzazione piu’ elaborata…
Paginebianche.it
Ricerca da numero telefonico
Conosci il numero ma non il nome?
Netcom 007 Srl
65122 Pescara (PE) – Viale Regina Elena, 74/A
Tel: 0852305577 – 085 2305578 – 085 2305584 – 08 52305585
@galalith
Maggio 20, 2008 alle 9:19 am
Complimenti !
Luglio 9, 2008 alle 1:43 pm |
specifico,tempo fa e’ arrivato il fax fatidico e un mio collaboratore l’ha cestinato(prassi normale se i fax non ci interessano),puo’ essere che parlano di rinnovo per un fax non letto,,con la legge del silenzio assenso? e posibile ci sia una legge cosi’ demenziale che ci espone a questi rischi? inoltre la ”centralinista” non ha detto che stava registrando,,,,,,,,,,torno a chiedervi :e’il caso di andare al commissariato?
Luglio 9, 2008 alle 2:43 pm |
@ eva Scrive!
Ciao a tutti, non si e’ piu’ fatto vivo nessuno di quella ” brave gente”!!!
Qlc. di voi ha notizie?
Io ho provato a mandare un fax … Non fatelo !! Anche se i numeri sono riportati sulla loro Fattura !
Spettabile
PAGINEIT SRL
VIA DELLA VALTIERA, 227
06135 PONTE SAN GIOVANNI (PG)
Via FAX 075.6314010.
Via FAX 075.6309860
Luglio 9, 2008 alle 3:46 pm |
@PER CHIUNQUE ABBIA LA FATTURA IN MANO:
Non cestinatela, ma portatela alla Polizia Postale e fate denuncia.
Io ho fatto una segnalazione via mail perché non ho ricevuto la fattura, ma solo la telefonata (che è finita per “I CATTIVI” con un nulla di fatto perché ho subodorato l’inganno).
Poco dopo l’invio della mail ho ricevuto la telefonata di un agente il quale mi ha confermato che solo con la fattura in mano si può sporgere denuncia.
Luglio 16, 2008 alle 3:12 pm |
proprio oggi ho ricevuto un fax con fotocopia della fattura di euro 291.000. l’ originale della fattura di circa 2 mesi fa è in mano ad un agente della finanza. non pagate assolutamente,è la solita truffa.
Luglio 17, 2008 alle 1:24 pm |
oggi mi è arrivata una IMPROBABILE fattura (se la volete vedere, basta darmi un indirizzo mail e ve la mando come allegato) per GESTIONE NETWORK ELENCOWEB da una fantomatica PAGINEIT SRL (per euro 291)
Cercando sul web, PAGINE IT risulta essere … una qualche truffa che continua da almeno tre anni …! (SIC!)
Intanto la domanda è: possibile che ancora nessuno li abbia fatti smettere?
Sta di fatto che al numero di telefono indicato in fattura 075 631401 risponde un messaggio preregistrato … ma non è possibile parlare con nessuno
L’indirizzo è VIA DELLA VALTIERA 227 06135 PONTE S. GIOVANNI – PG
Ho scritto a STRISCIA dicendo: “Ci pensate voi a farli smettere?”
Non vorrei trovarmi a dover litigare con qualche società di recupero crediti … visto che io quella fattura NON la pago davvero!
Grazie
Paolo Federici
Luglio 17, 2008 alle 2:52 pm |
@ Paolo Federici
Credo che sicuramente hai preso il tempo per leggere quello che è stato scritto su queste pagine …. È vero che nessuno si nuove!
Da parte nostra sono il fortunato che ho parlato con qualcuno … Antipaticissima e della massima ignoranza !
Comunque è stato inviato una lettera r.a. il 9 luglio 2008 di diffida per invio in maniera illegittima di fatture a noi intestate per servizi mai richiesti.
Saluti Franco
Luglio 17, 2008 alle 3:07 pm |
beh … visto che il tempo libero non mi manca, ho fatto una stampa di questo blog … così da evidenziare come la TRUFFA sia conclamata e coinvolga un sacco di gente, poi ho preso la mia bella fattura ORIGINALE ricevuta da PAGINE IT e domattina faccio un giro dai carabinieri e lascio giù la denuncia!
Ci penseranno LORO a chiamare quel numero e quella ditta …!
Per me la questione è chiusa
Paolo
Luglio 18, 2008 alle 4:47 pm |
BINGO !!
Ricevuto telefonata per richiesta saldo fattura!
Alla richiesta della copia contratto .. Discussione! E stato verbalmente confermato da una certa ” Cristina” . Ma chi ha mai avuto una dipendente con questo nome ?
Qualcuno si riferisce cita la
Legge Codice del consumo (D.lgs. 206/2005)
(Testo coordinato ed aggiornato con le recenti riforme introdotte dal decreto legislativo 2 agosto 2007, n. 146, dal decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 221 e dalla Legge 24 dicembre 2007, n. 244)
e in particolare i seguenti articoli:
Art. 51. (1) Campo di applicazione
1. Le disposizioni della presente sezione si applicano ai contratti a distanza, esclusi i contratti:
a) relativi ai servizi finanziari di cui agli articoli 67-bis e seguenti del presente Codice;
b) conclusi tramite distributori automatici o locali commerciali automatizzati;
c) conclusi con gli operatori delle telecomunicazioni impiegando telefoni pubblici;
d) relativi alla costruzione e alla vendita o ad altri diritti relativi a beni immobili, con esclusione della locazione;
e) conclusi in occasione di una vendita all’asta.
Art. 52. Informazioni per il consumatore
1. In tempo utile, prima della conclusione di qualsiasi contratto a distanza, il consumatore deve ricevere le seguenti informazioni:
a) identita’ del professionista e, in caso di contratti che prevedono il pagamento anticipato, l’indirizzo del professionista;
b) caratteristiche essenziali del bene o del servizio;
c) prezzo del bene o del servizio, comprese tutte le tasse e le imposte;
d) spese di consegna;
e) modalita’ del pagamento, della consegna del bene o della prestazione del servizio e di ogni altra forma di esecuzione del contratto;
f) esistenza del diritto di recesso o di esclusione dello stesso, ai sensi dell’articolo 55, comma 2;
g) modalita’ e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso;
h) costo dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza, quando e’ calcolato su una base diversa dalla tariffa di base;
i) durata della validita’ dell’offerta e del prezzo;
l) durata minima del contratto in caso di contratti per la fornitura di prodotti o la prestazione di servizi ad esecuzione continuata o periodica.
2. Le informazioni di cui al comma 1, il cui scopo commerciale deve essere inequivocabile, devono essere fornite in modo chiaro e comprensibile, con ogni mezzo adeguato alla tecnica di comunicazione a distanza impiegata, osservando in particolare i principi di buona fede e di lealta’ in materia di transazioni commerciali, valutati alla stregua delle esigenze di protezione delle categorie di consumatori particolarmente vulnerabili.
3. In caso di comunicazioni telefoniche, l’identita’ del professionista e lo scopo commerciale della telefonata devono essere dichiarati in modo inequivocabile all’inizio della conversazione con il consumatore, a pena di nullita’ del contratto. In caso di utilizzo della posta elettronica si applica la disciplina prevista dall’articolo 9 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
4. Nel caso di utilizzazione di tecniche che consentono una comunicazione individuale, le informazioni di cui al comma 1 sono fornite, ove il consumatore lo richieda, in lingua italiana. In tale caso, sono fornite nella stessa lingua anche la conferma e le ulteriori informazioni di cui all’articolo 53.
5. In caso di commercio elettronico gli obblighi informativi dovuti dal professionista vanno integrati con le informazioni previste dall’articolo 12 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
Art. 53. Conferma scritta delle informazioni
1. Il consumatore deve ricevere conferma per iscritto o, a sua scelta, su altro supporto duraturo a sua disposizione ed a lui accessibile, di tutte le informazioni previste dall’articolo 52, comma 1, prima od al momento della esecuzione del contratto. Entro tale momento e nelle stesse forme devono comunque essere fornite al consumatore anche le seguenti informazioni:
a) un’informazione sulle condizioni e le modalita’ di esercizio del diritto di recesso, ai sensi della sezione IV del presente capo, inclusi i casi di cui all’articolo 65, comma 3;
b) l’indirizzo geografico della sede del professionista a cui il consumatore puo’ presentare reclami;
c) le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti;
d) le condizioni di recesso dal contratto in caso di durata indeterminata o superiore ad un anno.
2. Le disposizioni di cui al presente articolo non si applicano ai servizi la cui esecuzione e’ effettuata mediante una tecnica di comunicazione a distanza, qualora i detti servizi siano forniti in un’unica soluzione e siano fatturati dall’operatore della tecnica di comunicazione. Anche in tale caso il consumatore deve poter disporre dell’indirizzo geografico della sede del professionista cui poter presentare reclami.
Signori: ” Può diventare un lusso leggere e cercare di capire !”
Saluti Franco
Luglio 22, 2008 alle 5:21 pm |
scusatemi eh, potete dire che è una truffa, quel che volete, io non metto becco, ma se vi è arrivata la fattura è perchè qualcuno dell’azienda ha detto la partita iva al telefono!!
cioè, può essere una truffa o no, ma svegliatevi pure voi!!!!!!!!!!
Luglio 22, 2008 alle 6:59 pm |
la partita iva, e lo ribadiamo di nuovo, si trova ovunque…
Luglio 22, 2008 alle 9:37 pm |
Ricciona, la partita IVA è un dato ufficiale tanto che tutte le aziende “serie” lo mettono anche sul web, vedi http://www.fiat.it oppure http://www.pirelli.it !
Anche la mia azienda ce l’ha sul web ed è stampato sulla carta intestata.
E poi basta chiedere alla Camera di Commercio e si ottiene la partita Iva di qualsiasi azienda …!
Paolo
Luglio 23, 2008 alle 7:03 am |
Ricciona ! Una domanda .. Da che parte stai ?
Visto che non “metti becco”, che cosa vuoi comunicare ?
Ribadisco il concetto che per qualcuno “Può diventare un lusso leggere e cercare di capire in che cosa consiste il contenuto”
Riferimento Legge Codice del consumo (D.lgs. 206/2005)
Luglio 23, 2008 alle 7:19 am |
Preciso su quello che scrive Paolo.
È diventata normativa di scrivere nella prima pagina di un Sito Web e non nelle sottopagine, per intenderci “Chi Siamo o Contatti ecc.” la Part.Iva e il Cod. Fiscale se differente dalla stessa.
Franco
Luglio 23, 2008 alle 11:45 am |
è vero, e si trovava anche sul mio vecchio sito, ma rimane il fatto che PAGINE IT INVIA LA FATTURA DOPO LA TELEFONATA, E DOPO AVER DETTO LA P.IVA!!!
Se voi furboni aveste fatto come me: agganciato senza dire la p.iva, non vi sarebbe arrivata nessuna fattura..
Luglio 23, 2008 alle 11:46 am |
paolo.. se ci fai caso la p.iva è pubblicata pure sui siti di ’sta pagineit.. è obbligatortio scriverla,..
Luglio 23, 2008 alle 1:14 pm |
cara Ricciona
quindi … visto che la partita iva di PAGINEIT è pubblicata sul loro sito … significa che adesso io posso FATTURARGLI qualcosa a caso?
E se non mi pagano … mandargli l’ufficiale giudiziario?
Ieri sono andato al Commissariato di PS per fare la denuncia … ma c’era una fila che non finiva più.
Appena ho un attimo di tempo ci ritorno.
LORO si fanno forti propio di questo: che nessuno ha voglia di perdere tempo per denunciarli …!
Paolo
Luglio 23, 2008 alle 1:15 pm |
e comunque qui da noi … PAGINEIT non ha mai telefonato!

Paolo
Luglio 24, 2008 alle 4:55 pm |
paolo federici, io non ne sarei così sicura, perchè pagine it manda la fattura solo dopo aver telefonato, e basta leggere tutti i nostri commenti.. sei il primo che scrive che non ha mai ricevuto una telefonata, magari non te personalmente, ma in azienda qualcuno gli avrà sicuramente risposto. Anche perchè, come farebbero sennò a vantare questa registrazione telefonica?
Luglio 24, 2008 alle 4:56 pm |
dimenticavo: si certo puoi fatturargli quello che vuoi, peccato che tu non avresti nessuna registrazione telefonica, mentre pagine it a quanto pare si.
chiediamoci solo una cosa: secondo voi perchè pagine it esiste ancora? wanna marchi in un anno, forse meno, la hanno fatta fuori in men che non si dica. guarda caso pagine it sono anni che esiste. io ci rifletterei.
Luglio 24, 2008 alle 4:57 pm |
comunque sia a me non importa nulla, la fattura non la ho ricevuta semplicemente perchè la partita iva non la do al primo che telefona. e voi, siete così sicuri che pagine it non vi abbia telefonato? mi pare strano…
Luglio 25, 2008 alle 9:16 am |
Pagine it non ha nessuna registrazione telefonica, visto che per la registrazione bisogna avvertire l’interlocutore, come fa, ad esempio la H3G,la compagnia telefonica, quando rinnova i contratti.
Quindi, ricciona, smettila di dire stupidaggini. Pagine it, non esiste da anni.Anzi, è nata da poco, al posto della vecchia “pagine italiane”.
Luglio 25, 2008 alle 9:49 am |
Ricciona ! Per la seconda volta che ti chiedo .. Da che parte stai ?
Visto che non “metti becco”, che cosa vuoi comunicare ?
Saluti Franco
Luglio 25, 2008 alle 2:17 pm |
Salve!
Premetto che in data 12/06/2008 ho ricevuto un fax dalla fantomatica
PAGINEIT. SRL – Ufficio Promozioni in cui si comunicava l’inserimento dei dati della mia azienda (peraltro non esatti) in alcuni database e portali della scrivente con pubblicazione in forma promozionale gratuita fino al 20/06/2008 e di comunicare (come atto di cortesia a loro scivere) il mio non interessamento tramite tel. o fax. Ho cercato su Internet e ho associato il tutto alla parola “TRUFFA” ed ho subito inviato un fax dicendo di non essere interessata e li ho diffidati dall’usare i dati della mia azienda
qualora in loro possesso, ritirando qualsiasi consenso, se dato preceden-
temente. Poi niente fino a ieri, quando ricevo una telefonata da un call
center ed un operatore che dice di chiamare a nome di PAGINEBIANCHE
e chiede la conferma dei dati della mia azienda … non so perchè ma mi è scattata la molla … ho chiesto ulteriori informazioni dicendo di aver comunicato di recente la conferma dei dati tramite il mio operatore telefonico e quindi non vedevo la necessità e chiedendo di sentire i dati da
confermare l’operatore mi ripete la ragione sociale errata come nel fax
di PagineIT. …. allora non ho dato nessuna conferma e ho salutato l’0peratore che ha attaccato piuttosto scocciato. Non so se ho fatto bene
..magari di trattava veramente di PAGINEBIANCHE elenco telefonico ed avrò fatto una figura barbina ma meglio così.. qui bisogna stare allerta da
tutto! Se un mese e più fà non avessi letto con attenzione il fax suddetto
come capita per tanti altri fax di pubblicità che mi intasano l’ufficio magari
oggi avrei ricevuto anch’io una fattura di € 291,00….. Bisogna far conoscere queste truffe come tante altre che sembrano legali , ma puntano solo ad estorcere denaro a persone in buona fede.
Luglio 25, 2008 alle 3:01 pm |
@ lelaine
…. fatto una figura barbina ma meglio così..
Meglio fare la barbina che pagare 291,00 € !
Spero che per te sia finita quì.
Saluti Franco
Luglio 25, 2008 alle 4:34 pm |
Ricciona: come fai di nome?
Paolo Federici: la PIVA è obbligatoria per legge sulle home page dei siti web di aziende.
Galalith: anche se l’avessero, il contratto telefonico DEVE essere perfezionato con l’invio della documentazione cartacea. (non della fattura ma del contratto!)
Lasciateli perdere, prima o poi finiscono a far compagnia a Wanna
Luglio 25, 2008 alle 4:47 pm |
Rossano : A Ricciona è la 2° volta che gli chiedo da che parte stà!
Io credo che è del Team ! Pensare non è un reato !
Saluti Franco
Luglio 26, 2008 alle 1:51 am |
xrossano :si rilegga per favore l’art. 53 comma 2 e chieda scusa
facile NASCONDERSI DIETRO L’ANONIMATO E ACCUSARE
X fRANCO: VERO, LEI SI è VESTITO DELL’ABITO CHE INDOSSA.
A proposito, grazie per la corretta pubblicazione dell’intero art. 52 comma 1.2.3.4.5. e art. 53 comma 2
x Galalith: grazie per avermi di nuovo ospitato, tu sei proprio convinto che non esistono registrazioni telefoniche espressamente richieste per la raccolta del consenso? Pagine it esiste dal settembre 2004 in contemporanea con pagine italiane che non ha mai chiuso ne tantomeno è fallita. basta un semplice controllo in camera di commercio.A proposito, in base art.53 comma 2 siamo sollevati dall’obbligo dell’invio del cartaceo .Spendo una parola afavore di ricciona Grazie.!
A proposito, abbiamo inviato oltre 1.000.000 di comunicazioni alle aziende e fatto oltre 650.000 telefonate, siete sempre tanti anche se tantissime volte ripetitivi.Voi sapete dove trovarci noi non sappiamo nulla di voi, offendete, anticipate conclusioni sentenziate denigrate diffamate e quant’altro, dove non arriva l’intelletto arriva l’offesa. complimenti.
Luglio 26, 2008 alle 2:21 am |
X FRanco: rif. può diventare un lusso leggere e cercare di capire!
Luglio 26, 2008 alle 6:49 am |
Rispondo a Renzo
X fRANCO: VERO, LEI SI è VESTITO DELL’ABITO CHE INDOSSA.
Certo il vestito dell’ignorante.
Allora vengo a scuola da Lei. Dica solo quando e dove è disponibile !
Non credo che sia difficile trovare un contatto diretto con me …
Calcalo 1.000.000 x 650.000 x 291,00 €
Per la Legge Codice del consumo (D.lgs. 206/2005) posso continuare, ma credo che non mi è permesso e non vorrei allungare queste pagine.
Mi sento Ospite e devo stare da Ospite.
X FRanco: rif. può diventare un lusso leggere e cercare di capire!
Art. 53. Conferma scritta delle informazioni
1. Il consumatore deve ricevere conferma per iscritto o, a sua scelta, su altro supporto duraturo a sua disposizione ed a lui accessibile, di tutte le informazioni previste dall’articolo 52, comma 1, …
Luglio 26, 2008 alle 8:21 am |
Renzo, ci risiamo, ancora con la storia della registrazione…
Ma almeno migliorate la vostra tecnica di truffa!Fate finta di avviarla davvero una registrazione! E sopratutto, come mai qui, nessuno, e dico, nessuno, ha mai ricevuto le comunicazioni dell’avvenuta registrazione?
Su, smettila di renderti ridicolo, per difendere una azienda dove, tra l’altro, non sei mai nemmeno reperibile, ci abbiamo provato tutti.
Dacci un numero di telefono, che ti facciamo una telefonata, registrata, per carità…
Luglio 26, 2008 alle 11:19 am |
X franco: art. 53 comma 2 (scusa mancava il cappello)
galalith:perchè qui c’è il raggruppamento degli scontenti o no? ci avete provato tutti? ma tutti chi? anonimamente vissuti.
Luglio 26, 2008 alle 2:44 pm |
rileggi i commenti, e vedrai che chiunque ha provato a contattarti, sotto tuo consiglio, si è sentito rispondere un nastro (oh, siete fissati con le registrazioni…)
Luglio 26, 2008 alle 5:24 pm |
mi dispiace, ma la registrazione telefonica esiste.
pensavo non esistesse, perchè mi fidavo dalla mia dipendente quando mi diceva “non ho detto nulla”, e feci mandato alla legale della mia azienda di occuparsi di questa fattura.
ebbene: ho dovuto pagare la fattura, e di fatto licenziare la mia dipendente che al telefono diede proprio tutte quelle informazioni richieste da pagine it.
nella registrazione tra l’altro ho sentito di tutto: l’importo, la società, la mia e la loro, la disdetta come e quando farla,..
siete così sicuri che non esistano registrazioni? attenti, perchè io prima pensavo fossero loro i truffatori, ma a quanto pare era stata la mia dipendente, ingenua o stupida, poco cambia.
voi dite che è una truffa, beh, è una truffa che rispetta la legge, c’è poco da fare.
ps: quoto quanto detto finora da ricciona.
pps: conclusione? ho dovuto pagare la fattura, pagare l’ufficio legale, perdere una dipendente e fare disdetta come sancito dalla registrazione.
Luglio 26, 2008 alle 5:25 pm |
Galalith ma quale nastro? io quando ho ricevuto la fattura ho chiamato il numero indicato (quello 075) e non mi ha risposto nessun nastro!!
Luglio 27, 2008 alle 10:26 am |
Almeno scegli dei nomi meno comuni…ahhahaha…
Sei l’unico nella vita che ha setito questa fantomatica registrazione, caro federico…e comunque se anche dovesse esistere, è illegale, perchè bisogn assolutamente specifica che si sta per essere registrati.
La registrazione senza avvertimento è assolutamente illegale, e invalida qualsiasi cosa si sia detto durante la registrazione.
Hai pagato la fattura? Allora sei un pirla, lasciatelo dire.
Luglio 27, 2008 alle 6:52 pm |
galalith non ti rispondo solo perchè sarebbe inutile
1) nella registrazione che ho sentito viene detto: ai finii della legge sulla privacy partiamo con la registrazione telefonica del consenso ecc….
2) nomi meno comuni? io uso il mio, non ho bisogno di inventare nomignoli stupidi e deficienti come “galalith”…..
3) nopn ho pagato la fattura di mia volontà, infatti SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE! ripeto SE LEGGI BENE!
ho scritto che diedi mandato al mio ufficio legale per contestare la fattura.
Luglio 27, 2008 alle 6:54 pm |
galalith, e voi tutti, chiedetevi solo una cosa: come mai dopo tutte queste segnalazioni che abbiamo fatto nessuno è ancora intervenuto?
io la mia conclusione personale l’ho tratta.. tirate le vostre.
Luglio 27, 2008 alle 9:14 pm |
nessuno è ancora intervenuto perché NESSUNO ha ancora fatto una denuncia.

Io ho la denuncia in macchina e appena ho un attimo di tempo passo dal commissariato, statene certi!
Paolo
Luglio 28, 2008 alle 12:55 am |
veramente, con la vecchia società, stessa sede e stesso procedimento di truffa, qualcosa è avvenuto, visto che vi hanno sequestrato i conti…
Luglio 28, 2008 alle 1:01 am |
ah no hai ragione, è tutto un complotto del media, e io ne faccio parte, come dimenticarlo…
Luglio 28, 2008 alle 10:39 am |
FATTA LA DENUNCIA!


Oggi sono stato dai Carabinieri … e sono uscito con le denuncia in tasca!
Insomma … FATTI NON PAROLE!
E adesso vediamo …!
Paolo
(se TUTTI coloro che ricevono la fattura andassero dai Carabinieri a fare la denuncia … magari riusciremmo a farli smettere davvero!)
Luglio 28, 2008 alle 2:35 pm |
lotta dura senza paura:

http://paolofederici.splinder.com/post/17935710
Paolo
Agosto 1, 2008 alle 8:55 am |
X renzo: art. 53 comma 2
meglio senza il cappello che in altre situazioni !
Questo tipo di vendite a distanza, sono regolamentate dal «Codice del consumo» … con la delibera 664/06/CONS. del 23/11/06, un regolamento che si applica …
Sono finiti i battibecchi ?
Agosto 1, 2008 alle 11:44 am |
anche da me sono mesi che pagine.it telefona…e vorrei fare delle considerazioni:
1 sostengono che il Signor Andrea abbia aderito, con tanto di registrazione…il problema è che il Signor Andrea non esite, al massimo esiste una Signora Andrea…
2 già che c’erano hanno pure sostenuto che i contratti erano 2, oltre a quello del Signor Elia, ma il fantomatico personaggio che ha accettato non esiste in ditta…
3 domanda a federico, secondo te se mi telefona la AIRBUS, proponendo un A380 (non nuovo, ma usato poco), e se il mio addetto alle pulizie (che non ha alcuna delega sulla firma dei contratti) accetta, rischio di doverlo comprare veramente ???
4 io sono mesi che sollecito una azione penale da parte di pagine.it, ma nulla è ancora arrivato
5 secondo me renzo, ricciolona e federico dovrebbero tornare a fare le marchette, almeno quelle, se le fai in appartamento, sono legali e non ci paghi nemmeno le tasse.
Agosto 1, 2008 alle 4:58 pm |
il centesimo commento doveva essere il mio, per diana…
Agosto 1, 2008 alle 4:59 pm |
e aggiungerei:
A questo punto, visto che qui sono arrivate almeno venti persone interessate a Pagine.it per un eventuale denuncia, la facciamo o no?
Ma sopratutto, ci accordiamo per il tipo di denuncia?
Agosto 1, 2008 alle 9:17 pm |
io l’ho fatta!

Appena ho un attimo di tempo la scnnerizzo e la metto sul mio sito … in formato pdf!
Paolo
Agosto 4, 2008 alle 11:20 am |
Ricevuto la seconda telefonata per richiesta saldo fattura!
e i battibecchi continuano ?
Franco
Agosto 4, 2008 alle 12:16 pm |
Franco

vai dai carabinieri e fai la denuncia.
(così almeno saremo in due …!)
Cosa aspetti?
Paolo
Agosto 4, 2008 alle 4:34 pm |
Paolo !
Ho già inviato una Racc. Ar.! Ma la ricevuta non è mai ritornata. Domani parte la seconda e poi la terza … Nessuno sà che il silenzo e il mancato ritiro delle stesse non sono accettate dalle nostre leggi.
Come vedi io scrivo molto e questo tipo di vendite a distanza, sono regolamentate dal «Codice del consumo» … con la delibera 664/06/CONS. del 23/11/06, un regolamento che si applica …
Un saluto Franco
Agosto 4, 2008 alle 8:01 pm |
Franco
se io ricevo una FATTURA che, secondo me, nasconde una TRUFFA, non sto certo a perdere tempo con raccomandate e similari.
Vado dai carabinieri e denuncio.
Poi ci penseranno loro (i carabinieri, intendo!) … a fare le dovute verifiche.
Per me la questione è chiusa!
Paolo
Agosto 8, 2008 alle 9:34 am |
ecco la denuncia:
http://www.paolofederici.it/doc/pagineit.pdf
buone vacanze a tutti
Paolo Federici
Settembre 5, 2008 alle 8:42 am |
Ricevuto Nota di credito. Avventura terminata !
Per me la questione è chiusa!
Franco
Settembre 5, 2008 alle 9:45 am |
pazzesco ho appena ricevuto una 2° fattura, pur nn avendo pagato la prima ….. mah adesso telefono e vediamo che dicono
Settembre 5, 2008 alle 12:38 pm |
MA GUARDA CASO NN RISPONDONO
Settembre 5, 2008 alle 12:55 pm |
finalmete sono riuscita a tel. ho parlato con una sig.ra stranamente gentile che mi a assicurato che nn mi arriverà + nulla
Settembre 11, 2008 alle 3:31 pm |
CIAO A TUTTI!
E CI RISIAMO….MI E’ ARRIVATA ORA UN’ALTRA TELEFONATA DELLA FANTOMATICA DITTA…..CHIEDE IL SALDO DELLA FATTURA…NON AVEVO VOGLIA DI ARRABBIARMI ( UN PO’ PER MANCANZA DI CORAGGIO ) VEDIAMO COSA SUCCEDE A FAR FINTA DI NULLA ED IGNORARE COMPLETAMENTE L’EVENTUALE RE-INVIO DELLA FATTURA.
ATTENDIAMO SVILUPPI!
VORREI TANTO CHE STRISCIA RIUSCISSE A BECCARLI…..CHE SODDISFAZIONE VEDERLI IN TV….
BUONA SERATA A TUTTI.
Settembre 12, 2008 alle 4:09 pm |
Eva !!!
Striscia che ? Non striscia nessuno …
Quarda e nel consiglio migliore che posso dare:
Manda una Racc. Ar. Passerà un pò di tempo e tanta pazienza.
La mia avventura (leggi quanto ho scritto ) è cominciata :
Luglio 9, 2008 alle 11:59 am
Letto tutti i vari modi per esercitare un qualcosa …
.. e finita :
Settembre 5, 2008 alle 8:42 am
Ricevuto Nota di credito. Avventura terminata !
Per me la questione è chiusa!
Pertanto passare alle azioni e non attendere ulteriori sviluppi !
Cordiali Saluti Franco
Settembre 24, 2008 alle 10:28 pm |
Proprio ieri ricevo una telefonata per la richiesta dei dati societari necessari per inserimento in un misterioso database
(scusi avremmo bisogno di controllare i dati della sua attivita per il nostro dadabase indirizzo tel ecc ecc le arrivera una fattura di 280 grazie) e cade la linea
cercando in internet trovo il numero di tel della ditta pagine.it
dopo un po di prove riesco a contattare la persona che mi a telefonato
e gli chiedo spiegazioni.
(contratto ma quale lei mi a chiesto dei dati da inserire in un database) alche mi sono arrabbiato un poco e gli detto
che avrei fatto denuncia,la signorina mi risponde se non le interessa il servizio mandi una disdetta al numero di fax…………..la cosa si chiude cosi
X il Sig Renzo: forse un titolare di questa azienda
mi spiega come si fa a tirare su un azienda cosi ?
sarei interessato a crearne una. (soldi Facili) sti babbei italiani ci cadono sempre.
comunque le spiego cosa faro
le mandero una lettera di diffida per i mie dati personali e presentero
denuncia presso la gdf della mia citta
a dimenticavo se per caso ricevo la fattura vengo a ritirare io direttamente
la nota di credito presso la vostra azienda tanto siamo vicini cosi non le faccio spendere un cent per il francobollo
distinti Saluti
Ottobre 7, 2008 alle 3:21 pm |
non ci posso credere!

Mi hanno chiamato: una signorina con il tipico accento toscano!
“Ha ricevuto la nostra fattura?”
“Certo – ho risposto – anzi a dire il vero aspettavo la vostra telefonata”
“La sento contento, come mai?”
“Non potevo credere che davvero mi avreste chiamato!”
“Eccoci: della nostra fattura cosa ne ha fatto?”
“L’ho portata dai carabinieri insieme alla denuncia”
“Ah … beh, allora la saluto”
Fine della telefonata!
In effetti … speravo di divertirmi un po’ di più!
Ma hanno riattaccato loro.
Paolo
Ottobre 8, 2008 alle 1:47 pm |
@ Paolo !
La mia avventura (leggi quanto ho scritto ) è cominciata :
Luglio 9, 2008 alle 11:59 Invio Lettera Racc.
Scritto e letto i vari modi per esercitare un qualcosa …e finita:
Settembre 5, 2008 alle 8:42 è finita:
Ricevuto Nota di credito.
Avventura terminata ! Per me la questione è chiusa!
Pertanto passare alle azioni e non attendere ulteriori sviluppi !
Cordiali Saluti Franco
Dicembre 16, 2008 alle 9:26 am |
Gente attenzione la storia non è finita ad oggi ho ricevuto ancora una fattura. Ringrazio paolo federici per la denuncia vado subito a farla anch’io oggi. Fate tutti così è l’unico modo per fare qualcosa
Gennaio 29, 2009 alle 12:04 am |
Ciao a tutti scusate se riporto quanto scritto su altri blog,
io avevo scritto alle Iene a Dicembre e mi hanno chiamato e hanno realizzato un servizio. Hanno ricevuto molte segnalazioni e documenti e sono già stati una volta a Pagine.it. Non mi hanno potuto dire di più perchè stanno ancora dietro a questi signori, agli amministratori e alle varie sedi (Pescara, Siena, Roma). Sono in molti a realizzare questo servizio e mi sa che si sono casualmente incontrati anche con delle persone con la fiamma sulla divisa…
Se volete fare come noi, inviate a mauro chiocciola casciari punto it la scansione di tutto il materiale che avete o delle informazioni che non pubblichiamo qui sul blog per motivi di privacy. Magari qualcuno è riuscito a registare qualche telefonata cmpromettente o di minaccia con questi signori?!?! Mandategliela
Tranquilli, loro on faranno nessun nome e non faranno capire assolutamente chi siamo, perchè lo sanno che questi di pagine.it si accaniscono su chi prova a disturbare la loro TRUFFFAAA!!
Inviate subito le cose, perchè devono chiudere il servizio subito e oggi è giovedì… al massimo sabato 31 gennaio.
Evvviva le Iene che portano beneee!
Marzo 28, 2009 alle 7:12 pm |
Beh, non avete commenti da fare ai servizi delle iene e all’articolo apparso in un quotidiano locale?
Luglio 13, 2009 alle 3:26 pm |
Diciamo che siamo tutti un po più felici
per aver visto il sig.(?) Renzo in televisione.